Associazioni fra cristalli

Corniola
Sugilite
                                                                   
                                                       





      


La corniola sostiene il cuore nella lunga durata, donando resistenza per il proprio cammino: è infatti una pietra che promuove la forza vitale dell’individuo. Nella ricerca della spiritualità, permette un buon ancoraggio alla terra evitando il rischio di indebolire le proprie radici fisiche. Rafforzando la tensione verso la giustizia, agisce in sintonia con una qualità specifica del cuore stesso: per gli egiziani la dea Maat, simbolo della giustizia cosmica, era colei che pesava il cuore del defunto, decretandogli la possibilità di procedere nell’aldilà solo se fosse stato leggero come una piuma.

La sugilite rafforza il campo energetico del cuore, proteggendolo dal dolore causato dalle debolezze altrui, sofferenza che spesso espone a forme pensiero assai fragili e prive di speranza.  Possiamo dire che tonifica  il cuore, sostenendolo: distoglie dai pensieri di paura della malattia, permettendo alle forze guaritive del soggetto di direzionarsi al ripristino del benessere senza dispersioni.


Ecco che portare insieme queste due pietre offre un grande aiuto alla funzionalità cardiaca, armonizzandola sia sul piano fisico sia su quello emozionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Usi e disusi

Il contatto con i cristalli