Chi sono


Mi chiamo Michele Tuozzi, mi sono laureato in Scienze Motorie nel 2007 presso l'Università agli studi di Bologna e per anni ho coltivato lo sviluppo del benessere tramite un’attività corporea volta al potenziamento muscolare, alla plasticità osteoarticolare e  all’armonizzazione della postura, fondandoli sui postulati del fitness e in particolare della cultura fisica.
Già durante il periodo universitario ero rimasto affascinato dalla tecniche della guarigione naturale messe in atto da culture tradizionali, oggi quasi perdute o incomprese. Durante una lezione di fisiologia, l’insegnante ci parlò di come certi guaritori padroneggiassero metodi che con le attuali conoscenze mediche restano inspiegabili, come rallentare il battito cardiaco fermandolo e riattivandolo a piacimento.
Iniziai a documentarmi attraverso letture e corsi che spaziavano dalle piante medicinali neurotrope, usate dai popoli  nord e sud americani in maniera rituale, a procedimenti per evolvere chiaroveggenza e chiarudienza, dalla Angeologia ebraica, allo studio dell’interazione con le energie sottili.
Per una decina d’anni ha affiancato al lavoro di personal trainer l’uso delle abilità che andavo acquisendo sul piano esoterico, mentre accompagnavo la persona  sulla via della salute psicofisica.

La metodica di riequilibrio più efficace con cui sono entrato in sintonia è la cristalloterapia, che offre risultati stabili nel tempo grazie alle  virtù di minerali e gemme, note fin dall’antichità, di cui solo recentissimamente la scienza occidentale ha riscoperto  gli effetti collegati alla salute. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Usi e disusi

Il contatto con i cristalli

Associazioni fra cristalli